La storia
   

   
LA STORIA. Le origini di Franziskaner risalgono al 1363, l'anno in cui il mastro birraio Seidel Vaterstetter viene menzionato per la prima volta come proprietario della "fabbrica di birra accanto ai Francescani" in Residenzstrasse a Monaco.
Il nome "Franziskaner" deriva proprio dal monastero dei Francescani, ubicato nella stessa strada. La figura di un frate dello stesso ordine è presente ancora oggi sull'etichetta di questa birra, disegnata nel 1935 da Ludwig Hohlwein.
Nel corso del XIX secolo le vicende della produzione della birra Franziskaner si intrecciano con quelle di un'altra birreria bava rese altrettanto famosa: Spaten.
Nel 1872 la "Ur-Marzen", la birra color ambrato della Franziskaner-Leist, più forte della birra estiva è presentata nel tendone Schottenhamel della zona fieristica dell 'Oktoberfest.
AI fine di ottimizzare le sinergie e per affrontare la grave crisi del dopoguerra tedesco, nel 1922 i produttori di birra Franziskaner-Leist e la Spatenbrauerei si fusero nell'odierna Spaten - Franziskaner-Brauerei.
Oggi la Weissbier Franziskaner è prodotta e imbottigliata in uno degli stabilimenti di produzione più moderni al mondo, sempre nel rispetto della legge della purezza della Baviera.
Grazie ad uno stabilimento all'avanguardia dal punto di vista tecnologico inaugurato nel 1997 e al crescente successo del marchio anche al di fuori della Germania, Franziskaner ha superato nell'anno birrario 2002/2003 il milione di ettolitri.
La Franziskaner Weissbier racchiude in sé tutta la freschezza delle Alpi: la sua freschezza e leggerezza, il suo sapore tipico del frumento dona agli amanti della birra un'esperienza di gusto sempre diversa ed un piacere sempre nuovo.
 

Elementi distintivi

LA PUREZZA: prodotta con malto d'orzo e frumento, luppolo, lievito ad alta fermentazione ed acqua, nel rispetto della legge tedesca della purezza "Reinheitsgebot" . Il monaco: simbolo della qualità unica dellé! Weissbier Premium Franziskaner . La tradizione: ha una tradizione birraria di più di 600 anni, dal 1363 . Il sapore: leggero, tipico del frumento . E' disponibile in 3 varietà:

 

* Franziskaner Weissbier Hefe Hell al lievito chiara - La classica.

Briosa, leggermente amara e torbida si contraddistingue per il suo particolare sapore rinfrescante.


E' una birra chiara molto conosciuta per il suo moderato contenuto di anidrite carbonia e per la naturale torbidezza del lievito. Viene prodotta con malto d'orzo ,luppolo , lievito ad alta fermentazione ed acqua, secondo un antica ricetta bavarese.
   

* Franziskaner Weissbier Hefe Dunkel al lievito scura - L'aromatica.

Dal colore scuro, con un aroma di malto, ideale per gli amanti delle birre scure.


E' una birra scura molto conosciuta per il suo sapore rinfrescante, aromatico e di corposità rotonda. Questa specialità scura e torbida è in grado di sedurre gli intenditori di weissbier e gli appassionati di birra bock.
   

* Franziskaner Weissbier Kristall - La briosa.

Frizzante, leggermente amara, senza la classica torbidezza data dal lievito,
è particolarmente briosa e dissetante.


E' una birra bianca leggermente amarognola particolarmente frizzante e dissetante. Una birra per chiunque voglia gustarsi fresca weissbier che non sia torbida.
 
 
 
Partita Iva: 03054380658
 
Web Designer Pmi Software