La storia
   

   
LA STORIA. Nel 1397 nel registro fiscale di Monaco di Baviera viene inserito per la prima volta il nome di un mastro birraio nell'edificio di Neuhausergasse 4:
Hans Welser. Tre famiglie hanno permesso alla birreria Spaten di fiorire ed espandersi nel corso di 400 anni, fino al 1807 data in cui Gabriel Sedlmayr, le cui iniziali G. S. si trovano ancora a lato della pala simbolo di questa birra, acquista la birreria, all'epoca la più piccola di tutta la città di Monaco.
60 anni dopo Spaten diventa la più grande birreria di Monaco e nello stesso anno, il 1867, diventa la prima (e unica) fabbrica tedesca a ricevere la medaglia d'oro per la birra all'Esposizione Mondiale di Parigi.
Nel 1884 Otto Hupp progetta l'emblema aziendale, che oltre a recare le iniziali del suo fondatore viene visualizzato con una pala (infatti "spaten" in tedesco vuoi dire pala).
Agli inizi del '900 iniziano le esportazioni in America e nel 1922, le birrerie Spaten e Franziskaner si uniscono per costituire un'unica società di capitali. Nello stesso anno viene stipulata una partnership con la Lowenbrau.
 

Elementi distintivi

* La purezza: prodotta nella più rigorosa osservanza della legge bavarese sulla purezza della birra del 1516: acqua cristallina di sorgente, malto d'orzo e grano, luppolo della regione della Hallertau.
* Il simbolo: è la vera birra dell'Oktoberfest, con la quale tradizionalmente viene celebrata la cerimonia di inaugurazione da più di 50 anni.
* L:origine: rappresenta la birra originale di Monaco in Germania e all'estero.
* La tradizione: oltre a 600 anni di esperienza birraria.

 

* Spaten munchen hell.

Tipo di birra: Munchner premium

Segmento: premium

Gusto: Sapore di luppolo molto equilibrato e dall'aroma piacevolmente maltato

Colore: Dorata

Ingredienti: Malto d'orzo, luppolo, lievito e acqua

ABV* in %: 5,2

Plato: 11,7°

Saturazione: 4,6 gr CO2/l

Fermentazione: Bassa

Particolarità
Prodotta nel rispetto della legge di purezza tedesca del 1516 (" Reinheitsgebot"). Birra di puro malto d'orzo. Tradizionale prodotto di Monaco di Baviera nella sua versione chiara e dissetante con dolci note di maldo. Un prodotto adatto ad ogni occasione di consumo

Temperatura di Servizio: 5-6 °C

Testa di spillatura: Alumasc

Formati disponibili:
Bottiglia
Fusto
Lattina
 
33 cl
30 cl
50 cl
 
50 cl
50 cl
   


 
 
 
Partita Iva: 03054380658
 
Web Designer Pmi Software